Euro & Promos People

Codice etico

Crediamo che il miglioramento costante dei nostri servizi passi attraverso il confronto.

Per la natura stessa di servizi ed ambiti in cui svolgiamo il nostro lavoro, è stato spontaneo scegliere come valore fondamentale la qualità.

Questo significa non solo essere sempre informati sulle novità dei diversi settori in cui operiamo, utilizzando la tecnologia e i prodotti più all’avanguardia, ma anche selezionare con cura il personale e affinare la sua preparazione, già specifica, con un aggiornamento professionale continuo.

Solo così il valore umano diventa patrimonio professionale.

La Mission

Da sempre creiamo qualità di vita nell’ambiente di lavoro e crediamo nel continuo miglioramento.
Operiamo con professionalità e passione nel mondo multiservizi per garantire trasparenza e processi di lavoro lineari ed organizzati, sia al nostro interno che verso il cliente.

Leggi tutto

Strutture residenziali e assistenza domiciliare

Diari di una bicicletta

Quando Luigi è arrivato in struttura ci è entrato in sedia a rotelle. A casa era caduto dalle scale che portano in cantina ed un infortunio del genere, a 78 anni, arreca più danni di quanto ci si possa immaginare.

All’inizio era burbero e distaccato, per niente collaborativo, non voleva fare gli esercizi che gli proponevo. Il semplice tentativo di farlo alzare in piedi senza sentire i suoi brontolii era un miracolo.
Ma, con il passare dei giorni, con gentilezza ed estrema pazienza, sono riuscita ad entrare nelle sue grazie.
Così, ogni volta che lo andavo a trovare per fare fisioterapia, mi mostrava orgoglioso i suoi progressi.

È proprio questa la politica con la quale Euro&Promos affronta il lavoro: l’onestà, l’integrità e la capacità di ascoltare sono messe al servizio delle persone.

Non vi nascondo la mia commozione di ieri quando, assieme a suo figlio, Luigi è andato a prendere un gelato… in bicicletta.
Quando sono tornata in camera sua c’era un biglietto sul cuscino del letto:

“Mi hai ridato la gioia di vivere, grazie per aver insistito.
Luigi”.

Claudia, fisioterapista

Leggi tutto

Strutture residenziali e assistenza domiciliare

Ecologia e Ambiente

L'abbandono differenziato

La domenica è fatta anche per questo: riordinare il garage.
Ogni weekend vedo le persone che vengono qui alla piazzola armeggiare con quelle cianfrusaglie che erano sommerse da anni, vecchi regali di Natale mai utilizzati, elettrodomestici che dovevano essere riparati, ma che ormai hanno passato la data di scadenza.

Per fare spazio e mettere ordine ci sono qui io, a dirigere la piazzola ecologica. Eh già, anche di domenica.
Perché sono proprio i giorni festivi i migliori per sistemare la casa. Sono qui per aiutare gli indecisi e per indirizzare coloro che non sanno come funziona: “Scusi, il legno dove va?”.
La precisione e la dedizione al lavoro sono i valori in cui credo. Perché quando tutto gira alla perfezione non lo si percepisce mai, è quando le cose non funzionano che ce ne si accorge.

E questo vale anche per la gestione aziendale, Euro&Promos è una realtà dinamica, capillarmente presente sul territorio e profondamente organizzata.

Qui alla piazzola ogni rifiuto viene smaltito correttamente ed ogni cantina torna a risplendere.
Almeno fino al prossimo Natale.

Vittorio, responsabile piazzola ecologica

Leggi tutto

Ecologia e Ambiente

Pulizie civili e industriali

Una notte al museo

Ho appena finito di sanificare i pavimenti delle sale del terzo piano del Museo e, ancora rapita dalla bellezza delle opere esposte, scendo le scale.
Passando davanti all’ufficio della Direttrice del Museo noto che la luce è rimasta accesa.

Sono le 9 di sera, dovrebbero essere tutti a casa a quest’ora. Non lei, che sta organizzando un’esposizione speciale per il prossimo mese.

Non voglio disturbarla e continuo con le mie pulizie, perché un manager non deve pensare ai dettagli, per quelli ci siamo noi di Euro&Promos.

Quando ho finito torno sui miei passi e la vedo in piedi, fuori dal suo ufficio, pronta per uscire finalmente.
Mi si avvicina e con un sorriso mi dice: “Non so come andrà l’esposizione, ma volevo dirle che sono sempre molto contenta del vostro lavoro qui al Museo. La pulizia e la sanificazione degli ambienti sono impeccabili”.
Sono queste le soddisfazioni del mio lavoro.

Silvana, addetta alle pulizie

Leggi tutto

Pulizie civili e industriali

Logistica

La logistica, il motore del business

Si sa, quando le cose sono ben organizzate funzionano meglio.
Ma, come hanno scoperto alla Wärtsilä SpA, non è questo il nostro modo di lavorare.
No, con noi i processi non sono solo organizzati bene, sono organizzati alla perfezione.

Wärtsilä fornisce soluzioni per la generazione di energia per il settore marino e terrestre ed ha bisogno di un servizio di logistica impeccabile.
Il nostro approccio è globale: dal trasporto dei componenti primari alla loro movimentazione, dalla gestione del magazzino fino all’imballaggio.

Grazie alla logistica coordinata da Euro&Promos le aziende possono tenere sotto controllo i costi, aumentando le performance.

Mentre io controllo che ogni singolo passaggio sia coordinato con il successivo, i miei colleghi consigliano al cliente le eventuali migliorie da apportare per risparmiare tempo e denaro, ma senza che la qualità del prodotto finale ne risenta.
“Logistico”, no?

Marcelo, responsabile logistica e magazzino

Leggi tutto

Logistica

Pulizie sanitarie

Una cura a 360°

Mentre sto disinfettando il tavolino sento: “Buongiorno!”. Una voce squillante, il signor Favaro è sveglio. Mi scuso per il rumore, ma lui mi assicura che si è svegliato da solo.

Da una settimana è in degenza per un’operazione all’ernia e ormai abbiamo sviluppato una sorta di complicità. Quando lo vengono a trovare i figli, parlano di cosa faranno assieme una volta che sarà dimesso: l’ambiente che li circonda li aiuta a guardare al futuro con serenità.

È anche grazie a questa filosofia che Euro&Promos è in costante crescita. Che orgoglio far parte di questa grande squadra!

Se il signor Favaro si rimetterà presto in piedi è anche merito del clima che si respira in questo ospedale: un posto tranquillo, pulito ed ordinato. Perché le persone che sono ricoverate qui devono solo pensare a guarire, a tutto il resto pensiamo noi.

Marta, operatrice socio-sanitaria

Leggi tutto

Pulizie sanitarie

Servizi culturali, educativi, servizi ausiliari

Il gioco del silenzio

Eccolo lì, anche oggi chino sul suo libro di Diritto Penale.
Ha una routine ben rodata e la segue come fosse un rituale. Entra in biblioteca verso le sei di sera, mentre io sto controllando che i resi non siano rovinati.
Verso le otto si alza, esce ed attraversa la strada per andare al chiosco di fronte a prendersi una piadina, poi torna sul libro, fino a mezzanotte. Già, perché la biblioteca resta aperta fino a tardi, per quelli come lui che hanno bisogno di pace e tranquillità.

L’ho sentito dire che a casa non riesce a studiare, perché ci sono i suoi coinquilini. Così lui inforca la sua bicicletta e viene qui a sottolineare quel tomo gigantesco.
Io, dal mio desk, mentre riordino i libri, noto come lavoriamo con la stessa passione: lui per i suoi studi ed io per le persone che vengono in biblioteca, per non fargli mai mancare nulla.

In Euro&Promos la pensiamo tutti così.

Mentre lui, seduto al tavolone in fondo alla sala, trova tutta la serenità di cui ha bisogno: un ambiente silenzioso, pulito e ben organizzato.

Mattia, bibliotecario

Leggi tutto

Servizi culturali, educativi, servizi ausiliari

Lavanderia industriale e lavanolo

L'invisibile freschezza

C’è poco da fare, non c’è niente di meglio che dormire in lenzuola appena lavate e stirate.
Secondo me si riposa proprio più sereni!
Quando consegno la biancheria piana all’ospedale so che stiamo, in parte, contribuendo al benessere dei pazienti.

Eh sì, perché la vita di una persona ricoverata è già abbastanza pesante di per sé, almeno viene alleviata dalla freschezza di lenzuola pulite e profumate.

Ma non ci fermiamo qui, perché oltre al paziente allietiamo anche la giornata dei dottori. Infatti ci occupiamo del lavanolo di camici e divise, praticamente rinfreschiamo l’ospedale!

Euro&Promos si impegna sempre al massimo perché le consegne della biancheria vengano effettuate in tempo, garantendo la massima qualità del servizio e rispettando sempre il Modello di Gestione riguardante la sicurezza e la riservatezza.

Perché la biancheria pulita è un piacere invisibile: non sai perché, ma stai bene.

Giulia, controllo qualità

Leggi tutto

Lavanderia industriale e lavanolo

Gestione Energia

Star bene e non saperlo

Non se ne accorgono, non lo notano, non lo percepiscono, ma stanno bene. Già, perché quando fa troppo freddo, troppo caldo, c’è una perdita... lì sì che se ne accorgono.
Ed è lì che, giustamente, ci si lamenta.

Nel mio lavoro non sento molti complimenti o ringraziamenti. Non succede mai che qualcuno mi fermi per dirmi: “Filippo, la temperatura nella stanza del Vivarium è proprio perfetta!”. Infatti per me, gli elogi, sono quelli che non sento. Mi spiego meglio: nessuna lamentela, nessun appunto e nessun disagio percepito, sono questi i miei “grazie”.

Ovviamente viene tutto eseguito nel rispetto delle direttive che hanno permesso ad Euro&Promos di ottenere riconoscimenti e certificazioni.

Io lavoro con l’invisibilità. Il benessere è intangibile, e io questo offro. Perché il non accorgersi del servizio reso, è il miglior servizio che offriamo.

Filippo, responsable tecnico manutenzione

Leggi tutto

Gestione Energia

Ristorazione

Una mensa a cinque stelle

“Mangio in mensa” è una frase che spesso significa “mi accontento di quello che c’è”.
Non qui, non nella mia mensa! Io gestisco l’alimentazione di questa scuola elementare da quattro anni e ogni singolo giorno vedo i bambini, che notoriamente sono i clienti più esigenti, mangiare di gusto quello che, con amore, prepariamo per loro.

Questo per due semplici motivi: affrontiamo il nostro mestiere con passione ed abbiamo a disposizione alimenti di primissima scelta.
L’attenzione che noi di Euro&Promos dedichiamo al servizio alimentazione è massima.

Infatti il servizio ristorazione mette insieme diverse professionalità: dal personale addetto alla cucina, a nutrizionisti e dietisti per rispondere puntualmente a tutte le esigenze dei fruitori delle mense che gestiamo.

Eh sì, perché dalla mia cucina escono solo piatti nutrienti e sfiziosi, ed i nostri piccoli giudici ce lo confermano ogni giorno.
Come lo so? Ieri quasi tutti mi hanno chiesto il bis… del minestrone di verdure!

Caterina, responsabile mensa

Leggi tutto

Ristorazione

News

WIrun di Trento: il 26 novembre tutti a correre a favore delle Donne

Ci sarà anche il nostro logo sulle t-shirt rosse della WIrun di Trento, la corsa solidale, non competitiva, contro la…

Rassegna stampa

Biblioteche Oggi - Euro & Promos

Biblioteche Oggi

05-2017

La biblioteca anticipa il cambiamento