Home | Servizi di Facility Management | Gestione Energia

Obiettivo sostenibilità energetica

La finalità del nostro operato è migliorare le condizioni di vita delle persone.

Valorizziamo il patrimonio immobiliare dei nostri clienti attraverso un insieme di servizi coordinati volti al rispetto dei più rigidi e precisi protocolli di sostenibilità ambientale degli immobili, in particolare per quanto concerne la gestione e l’ottimizzazione delle risorse energetiche.

Conserviamo inalterato nel tempo lo stato manutentivo e il comfort climatico degli ambienti che compongono gli edifici, attraverso la verifica, l’implementazione, la programmazione e la gestione degli aspetti tecnico-manutentivi, ambientali e amministrativi. 

Aree di intervento

» Uffici e strutture nel mondo della sanità

» Enti pubblici

» Aeroporti e strutture logistiche in generale

» Centri commerciali e corporate buildings

» Real estate

» Industria

» Retail & GDO 

Servizi offerti

Energy Integrated Facility Management

Ottimizziamo i servizi facilities integrati in caso di outsourcing/esternalizzazione delle attività no-core di un’azienda. Miglioriamo la funzionalità, il benessere, la produttività e redditività degli edifici e degli ambienti di lavoro favorendo una gestione razionale dell’energia con un contenimento dei consumi. 

Servizio Energia

Ottimizziamo i consumi energetici per generare risparmio e incrementiamo le performance energetiche dell’edificio, a fronte di costi certi per il cliente. 

Illuminazione pubblica

Mettiamo a disposizione della collettività tutta l’esperienza acquisita nella gestione impiantistica e nelle realizzazioni tecnologiche impostate all’efficienza energetica.

Efficientamento energetico

Ottimizziamo le performance energetiche degli edifici attraverso l’analisi del binomio edificio/impianti per evidenziarne i punti critici, in seguito definiamo le priorità d’intervento in funzione degli investimenti necessari ed i tempi di rientro degli stessi.

Manutenzione

Offriamo un servizio di manutenzione degli impianti tecnologici attivo 24 ore su 24 e un sistema di supervisione telematica in grado di prevedere possibili malfunzionamenti.

Project Financing

È un insieme di tecniche di finanziamento basate sullo sviluppo di un progetto e un contratto che prevede costruzione, o ristrutturazione, e gestione della struttura, attraverso il quale generare flussi finanziari.

Tali opere vengono finanziate a fronte di contratti pluriennali dalla nostra società. Con i dovuti correttivi il servizio è applicabile anche al mercato privato.

News

Che menù! Questa casa è meglio di un ALBERGO

Varie possibilità di scelta, a pranzo e a cena, per accontentare tutti i gusti. Materie prime fresche, stagionali, acquistate da…

Rassegna stampa

Biblioteche Oggi

05-2017

La biblioteca anticipa il cambiamento