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Approach

Conoscere, organizzare, gestire, interagire e infine sapersi relazionare con il pubblico. In due parole: informazione e relazione.

Puntiamo alla valorizzazione dei servizi ed alla loro fruizione razionale, con un approccio multidisciplinare utilizzando strumenti e metodologie sostenibili e vantaggiose per la collettività e la committenza.

Come interlocutore unico, gestiamo servizi diversificati con un controllo ed una verifica costante di tutto il percorso di erogazione.

Il nostro gruppo è formato da persone qualificate, specializzate e sensibili alle tematiche culturali e sociali.

La formazione permanente, l’uso delle nuove tecnologie informatiche, il rispetto delle normative vigenti, con attenzione anche alle tecniche di comunicazione al pubblico, rendono i nostri collaboratori altamente affidabili.

Amiamo il nostro lavoro, e questo ci permette di svolgerlo sempre con serenità e buonumore, considerando le difficoltà che si presentano non come problemi, ma solo questioni da risolvere. 

Culture

Crediamo nei libri, nell’arte e nell’accoglienza. In tutto ciò che è sapere e civiltà.
Ed è per questo che ogni giorno insistiamo nel difendere le molteplici declinazioni della cultura e degli spazi che la custodiscono, non limitandoci a gestirli ma a crearne anche di nuovi.

Con tenacia e passione, tentiamo di contribuire alla crescita del nostro Paese, offrendo esperienza e precisione al servizio del bene e del bello.

La nostra pluriennale attività ed esperienza ci ha insegnato l’importanza del cambiamento e della multidisciplinarietà, fattori che oggi ci rendono abili nel diversificare la nostra offerta al cliente.

Ci distinguiamo infatti per l’ampio ventaglio di servizi che spaziano dall’ambito bibliotecario e archivistico a quello museale ed artistico, dal turismo a tutte le attività di accoglienza, vigilanza e organizzazione di eventi.

Aree di intervento

  • Archivi privati
  • Archivi storici di enti pubblici
  • Aree archeologiche
  • Biblioteche pubbliche e universitarie
  • Biblioteche storiche e comunali
  • Biglietterie e bookshop
  • Musei
  • Teatri

Tipologie di servizio reso

  • Gestione biglietterie e bookshop
  • Gestione servizi bibliotecari: front office e back office
  • Informatizzazione della documentazione
  • Laboratori e letture
  • Organizzazione e gestione eventi
  • Organizzazione, trasloco e allestimento biblioteche
  • Recupero e riordino di archivi pubblici e privati
  • Catalogazione di beni artistici e librari

Educational

La Convenzione dei diritti dell’infanzia, all’art. 31 recita:

“Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto... al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.” 

“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo.”
Così si esprimeva Nelson Mandela e noi, con la stessa passione, contribuiamo al processo di crescita dell’essere umano. 

Ogni singola attività è studiata con attenzione al territorio di riferimento, al fabbisogno espresso e/o tacito, alle indicazioni delle Amministrazioni comunali e dei genitori, alle caratteristiche dell’utenza, all’obiettivo specifico da conseguire.

Le attività possono interessare il singolo come anche il gruppo, all’interno di contesti formali, quali la scuola, o informali, quali la ludoteca e i centri estivi. 

La progettazione è certificata secondo gli standard ISO per i servizi educativi per minori.

La gestione è affidata ad uno staff che racchiude persone e professionalità diverse, con caratteristiche, inclinazioni, competenze, responsabilità diversificate, ma intrecciate per il perseguimento degli obiettivi previsti: educare con l’insegnamento. 

Aree di intervento

  • Enti pubblici
  • Aziende private 

Tipologie di servizio reso

  • Doposcuola e assistenza ai compiti
  • Assistenza e sorveglianza mense scolastiche
  • Ludoteche
  • Centri estivi
  • Pre e post accoglienza
  • Assistenza e sorveglianza sui mezzi di trasporto
  • Sportelli di supporto psicopedagogico
  • Asili nido e scuole materne
  • Animazione educativa 

Office management

Per tutte le attività di interazione con il cliente finale, pubblico o privato, in tutti i settori di attività offriamo una serie di servizi di front e back-office e di assistenza alle attività primarie dell’organizzazione in modo complementare ad essa. 

Gli aspetti più importanti, che caratterizzano la nostra idea di business, sono da sempre la centralità della persona e la valorizzazione del contatto umano. 

Aree di intervento

  • Enti pubblici e privati
  • Data entry sanitari
  • Front e back office 

Tipologie di servizio reso

  • Servizio di contact center e CUP
  • Accettazione e attività di cassa
  • Attività di back office
  • Data entry
  • Portierato e vigilanza
  • Call center secondo gli standard di cui alla Certificazione UNI EN 15838:2010 

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