C’è un “motore rosa” dietro la crescita di Euro&Promos, l’azienda friulana tra i principali player a livello nazionale del facility management, che ha chiuso di recente una semestrale a +37,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso con un fatturato di 65 milioni di euro. Operative su tutto il territorio nazionale infatti ci sono oltre 5000 donne su un totale di quasi settemila addetti. Oltre il 70% dell’intera forza lavoro è dunque donna, con
un’età media che va dai 30 ai 55 anni.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha assegnato il massimo del punteggio nel rating legalità alla Euro&Promos di Udine. Su novemila aziende italiane sottoposte al controllo da parte dell’AGCM solo 555 attualmente hanno ottenuto il punteggio più alto, di cui sette in provincia di Udine.
ScaricaL’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha assegnato il massimo del punteggio nel rating legalità alla Euro&Promos di Udine. Su novemila aziende italiane sottoposte al controllo da parte dell’AGCM solo 666 attualmente hanno ottenuto il punteggio più alto, di cui sette in provincia di Udine.
ScaricaPunteggio massimo nel rating legalità alla Euro&Promos di Udine dall’Agcm. Su novemila aziende italiane sottoposte al controllo da parte dell’autority solo 666 attualmente hanno ottenuto il punteggio più alto, di cui sette in provincia di Udine. Si tratta di una riconferma per la società.
ScaricaUno dei settori che è cresciuto maggiormente nell’era Covid-19 è quello delle sanificazioni, che ha registrato un fatturato complessivo di 20 miliardi di euro per un controvalore in termini di forza lavoro di 500.000 addetti.
Accanto a questa crescita vi è la necessità di trovare soluzioni a basso impatto ambientale per tutti i settori coinvolti, per sviluppare, in particolare, nuovi prodotti nel campo della logistica sostenibile.
L’Università di Udine, grazie alla collaborazione con l’azienda Euro&Promos, sperimenterà sul campo soluzioni per ospedali e industrie a misura d’ambiente.
ScaricaEuro&Promos Fm. La società udinese di facility management avvia una strategia di crescita attraverso acquisizioni, investendo 30 milioni di euro.
La società ha chiuso il bilancio semestrale con dati eccellenti che ne confermano la crescita sotto tutti i punti di vista.
Scarica
Università di Udine ed Euro&Promos in campo per soluzioni green ad ospedali ed industrie.
Il business della sanificazione nell’era Covid ha fatto registrare un fatturato complessivo di 20 miliardi di euro per un controvalore in termini di forza lavoro di 500.000 addetti. Alla crescita commerciale ed economica è seguita la consapevolezza di dover adottare tecniche e tecnologie meno impattanti sull’ambiente.
ScaricaL’ad Tavano Colussi: «Tappa fondamentale per crescere». Fatturato a 65 milioni da inizio anno (+37,5%) e assunzioni.
Con una crescita che supera il 37% nei primi sei mesi dell’anno, Euro&Promos FM spa si avvia a replicare i risultati del 2020, che è stato il miglior anno dalla costituzione della società, sia sotto il profilo economico-finanziario, che patrimoniale.
ScaricaPrevista sperimentazione con azienda Euro&Promos.
Individuare e favorire soluzioni “green” per la sanificazione degli ambienti: è uno dei progetti di ricerca a cui sta lavorando l’Università di Udine in collaborazione con l’azienda Euro&Promos, società friulana attiva nel comparto del facility managament.
ScaricaSono chiamati i professionisti dell’invisibile, perché sono quelli che entrano nei supermercati, negli ospedali e nelle aziende prima che le persone inizino la giornata e rendono possibile il loro lavoro in sicurezza. Con la pandemia, il comparto del facility management, che in Italia conta oltre mezzo milione di addetti, ha recuperato centralità e importanza.
ScaricaA guidarci in questo racconto è Alberto Tavani Colussi, ad di Euro&Promos, azienda friulana che oggi conta 5.500 dipendenti e che ha chiuso il 2020 con un fatturato in incremento del 34%. I numeri sono eloquenti. Se si fermasse l’esercito di invisibili, si bloccherebbe tutto il Paese.
Scarica