Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Comunicazione - News - Gestione doposcuola in outsourcing: non solo aiuto-compiti ma anche tanto sport

Gestione doposcuola in outsourcing: non solo aiuto-compiti ma anche tanto sport


 

Affidare la gestione della propria attività educativa a Euro&Promos è garanzia di un servizio di alta qualità, continuativa e costante, seguito da un team di educatori professionisti esperti ed appassionati.

È per queste ragioni che Euro&Promos Social Health Care, nel servizio di doposcuola, non si limita ad offrire supporto per lo svolgimento dei compiti, ma propone anche una serie di attività complementari e allo stesso tempo essenziali per il benessere dei ragazzi, delle famiglie e della comunità di interesse. Vengono infatti organizzati, in collaborazione con le Associazioni del territorio e istruttori qualificati una varietà di attività sportive adatte a tutte le età e livelli di abilità, quali ad esempio i corsi di tennis, basket e nuoto.

L’importanza di inserire lo sport nella gestione dei doposcuola

L’obiettivo di queste attività socio-educative è chiaramente quello di creare un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo che promuova lo sviluppo globale dei ragazzi. Lo sport non è solo un modo divertente per restare attivi, ma offre anche una serie di benefici che vanno oltre il campo di gioco.

Riteniamo infatti che lo sport giochi un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi, contribuendo non solo alla loro salute fisica ma anche al loro benessere emotivo e sociale.

Ecco alcuni dei vantaggi che lo sport può portare al nostro programma di doposcuola:

Promozione della salute fisica: Lo sport offre ai ragazzi un’occasione per muoversi e fare esercizio fisico in modo divertente e gratificante, contribuendo a ridurre i rischi legati alla sedentarietà e promuovendo uno stile di vita sano.

Sviluppo delle abilità motorie: Attraverso l’attività sportiva, i ragazzi hanno l’opportunità di sviluppare e migliorare le proprie abilità motorie, come la coordinazione, l’equilibrio e la resistenza.

Apprendimento di valori importanti: Lo sport è un’ottima piattaforma per insegnare ai ragazzi valori fondamentali come il fair play, la collaborazione, il rispetto delle regole e il lavoro di squadra.

Miglioramento del benessere emotivo: L’esercizio fisico è noto per ridurre lo stress, migliorare l’umore e aumentare l’autostima. Le sessioni sportive possono fornire un’opportunità per i ragazzi di sfogarsi e rilassarsi dopo una giornata di studio.

Promozione dell’inclusione e della socializzazione: Lo sport è un’attività che unisce le persone, indipendentemente dalla loro provenienza o abilità. Le sessioni sportive nel nostro programma di doposcuola offrono un ambiente inclusivo in cui i ragazzi possono così socializzare e fare nuove amicizie.

 

Perché scegliere Euro&Promos per la gestione del doposcuola in outsourcing

L’esperienza decennale, l’attenta progettazione, il servizio certificato, il lavoro di squadra fanno sì che Euro&Promos Social Health Care sia una garanzia di qualità per quanto riguarda la gestione dei doposcuola in outsourcing.

Approfondisci tutti i nostri servizi educativi in outsourcing.