Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Comunicazione - News - L’asilo “Incamminarsi” di Castelnovo Bariano apre le porte ai Bambini e si presenta ai Cittadini

L’asilo “Incamminarsi” di Castelnovo Bariano apre le porte ai Bambini e si presenta ai Cittadini


 

Costante formazione degli operatori, materiali ludico-didattici che rispondono alle ultime indicazioni dal punto di vista pedagogico e arredi appositamente ideati per le esigenze dei bambini.

L’asilo “incamminarsi” di Castelnovo Bariano in provincia di Rovigo apre le porte per far conoscere i propri servizi e le proprie particolarità.

L’open day è programmato per il 15 ottobre dalle 9 alle 12.

L’asilo può accogliere fino a un massimo di 20 bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

Per venire incontro alle esigenze dei genitori, che spesso devono conciliare i tempi della vita privata con quelli professionali, il plesso è aperto dalle 7.30 del mattino fino alle 18.30.

Per il Sindaco Massimo Biancardi «La struttura è un vero gioiello. L’amministrazione comunale crede molto in questo progetto, per cui ha investito per dare un ulteriore servizio alla comunità all’interno del complesso scolastico all’avanguardia, fiore all’occhiello del nostro Comune.».

Il nido si propone infatti quale spazio educativo di qualità per stimolare lo sviluppo psico-fisico, affettivo ed intellettivo dei piccoli ospiti.

È un luogo in cui i bambini sono protagonisti attivi di esperienze atte a sviluppare le loro competenze. L’equipe pedagogica è formata da professionisti qualificati. Per l’inserimento all’asilo nido, gli utenti residenti hanno la precedenza sugli utenti non residenti.

Dasy Pozzan, Presidente di Euro&Promos Social Health Care – Cooperativa Sociale che gestirà l’asilo per conto del Comune di Castelnovo Bariano, spiega «L’attenzione che poniamo alla qualità è massima; i nostri collaboratori e collaboratrici vengono costantemente aggiornati rispetto alle ultime novità sul fronte dell’accoglienza e della formazione pedagogica. Inoltre ci concentriamo per proporre un menù formato da prodotti di altissima fascia. Vogliamo che i nostri piccoli ospiti si sentano accuditi e coccolati come a casa».

«Anche i numeri – aggiunge Pozzan – testimoniano la volontà di offrire un servizio che rispetti i tempi e gli spazi dei bambini. Abbiamo deciso di accogliere un massimo di 5 lattanti, da 3 ai 12 mesi, e 15 dai 12 ai 36 mesi.»

«Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale per la collaborazione e per l’opportunità di poter proporre alla comunità locale un servizio così importante. Un territorio accogliente genera cittadini che si sentono di farne parte. Iniziare ad essere accoglienti con i più piccoli ci permette di guardare con fiducia al futuro».

La possibilità di visitare l’asilo è aperta a tutti senza la necessità di prenotazione, è sufficiente presentarsi il giorno dell’open day.

 

Per info è possibile contattare Giulia Negrini, educatrice del nido: 348/0353566 – servizi.educativi@europromos.it

 

Scarica qui la locandina dell’evento