Stai visitando il sito con un browser web obsoleto.

Il sito web europromos.it è compatibile con le ultime versioni dei browser web Chrome, Firefox, Safari e Edge. Per scaricare l'utima versione di Microsoft Edge clicca qui.
Home - Comunicazione - Rassegna stampa - CORRIERE DELLA SERA – Buone Notizie – Yuliya, la bibliotecaria dei piccoli fuggiti a Trento E le favole lette per loro

CORRIERE DELLA SERA – Buone Notizie – Yuliya, la bibliotecaria dei piccoli fuggiti a Trento E le favole lette per loro


Un catalogo di 100 libri per bambini e 200 per adulti nella lingua materna. «Mezzora di lettura li aiuta a staccare la mente dall’orrore delle bombe»
Entrano veloci, si guardano intorno. Non sanno come muoversi, dove trovare quello che stanno cercando. Yuliya si avvicina al più piccolo. «Cosa tí incuriosisce? Cosa vorresti leggere?», chiede a Denis, 8 anni. «Non lo so – dice lui – magari qualcosa di bello, dì allegro, con belle figure». Denis (il nome è di fantasia) e la sua mamma sono partiti da Kiev poche settimane fa. Sono saliti in auto scappando sotto i bombardamenti. Ci hanno messo una settimana ad arrivare nella parte ovest del Paese, e ora sono a Trento, in salvo.


Scarica